Il futuro di Paul Pierce è ai Los Angeles Clippers?

NBA News

I Playoffs disputati da Paul Pierce sono stati straordinari, non solo 14.6 punti di media, ma anche un fattore-clutch davvero pazzesco: due partite decise con il game-winner, più una terza occasione, la decisiva Gara-6 contro Atlanta, in cui aveva segnato la tripla, ma pochi istanti dopo la sirena.

Il contratto di Pierce, firmato la scorsa estate con i Washington Wizards, avrà valore anche il prossimo anno per una cifra intorno ai 5.5 milioni di dollari, ma The Truth si è detto insicuro sul proprio futuro. Gli anni sono ormai 37 e il giocatore non ha escluso un possibile ritiro, per lui si era aperta anche l’opzione di un trasferimento in Europa, oltre a quella che portava ad un romantico ritorno a Boston.

In realtà Pierce, come riportato da David Aldridge, vorrebbe chiudere la carriera nella propria città natale, Los Angeles. L’ex giocatore di Celtics e Nets, secondo l’idea di molti addetti ai lavori a sentire l’insider di ESPN, vorrebbe uscire dal contratto con i Wizards (il prossimo anno è una player option) per trasferirsi ai Clippers. E’ l’ala piccola, veterana e con gli attributi per le partite punto-a-punto quello che manca ai Clips? Questo è ancora presto per dirlo, sicuramente Pierce potrebbe essere spinto verso la franchigia della California anche dalla presenza in panchina di Doc Rivers, suo coach a Boston con cui ha vinto l’unico anello che finora ha alle dita.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.