Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha parlato delle prospettive dell’Italia in piena emergenza Coronavirus. Oltre a tante domande sull’impatto sociale e sulle scelte politiche di questo momento, il titolare del dicastero, in un’intervista pubblicata da La Repubblica, ha parlato anche della possibile ripresa delle attività sportive.
Stringersi, abbracciarsi e passarsi la bottiglia d’acqua sono cose che non vedremo per molto tempo. È irrealistico pensare di tornare in campo il 3 Maggio, domani proporrò di bloccare ogni attività sportiva per tutto il mese di Aprile, compresi gli allenamenti sui quali non eravamo intervenuti perché erano ancora in programma le Olimpiadi. Lo sport italiano non è solo il calcio, verrano destinato 400 milioni allo sport di base, al settore dilettantistico che dovrà essere il motore della rinascita. Dopo questa crisi niente sarà più come prima.
Uno stop allargato a tutto il mese di Aprile che fa diminuire ancora di più le (già molto esigue) possibilità che il campionato di Serie A di basket possa riprendere e portare a termine la stagione.
- Fine della telenovela estiva per Shabazz Napier? - 1 Settembre 2024
- Evan Fournier torna in Europa? Anche Virtus e Olimpia ci pensano - 1 Settembre 2024
- “Mangiava durante le riunioni, puzzava ma aveva un mare di modelle: mai nessuno come Dennis Rodman” - 1 Settembre 2024