Partizan Punter VTB

Il Partizan Belgrado sta giocando la Supercoppa della VTB League

Coppe Europee Estero Home

Le squadre serbe del Partizan Belgrado e del Mega Belgrado hanno ricevuto l’invito a partecipare alla Supercoppa della VTB League 2022. In questa manifestazione affronteranno CSKA, UNICS, Zenit e Lokomotiv Kuban per la Coppa Alexander Gomelsky a Mosca. Con le squadre russe escluse dalle competizioni continentali e internazionali, il torneo in corso è un raro segno di squadre straniere nel Paese.

Si tratta di una grandissima novità per la VTB League, campionato per l’80% e oltre composto da squadre russe. Essendo una situazione complicata, la VTB ha deciso di invitare due compagini serbe, considerati i buoni rapporti tra Serbia e Russia da un punto di vista politico.

Ricordiamo che quest’anno il Partizan parteciperà all’EuroLega anche grazie all’esclusione delle tre russe (CSKA Mosca, Zenit San Pietroburgo e Unics Kazan). Vediamo se la competizione verrà vinta da una compagine dell’Est Europa oppure dalla formazione allenata da Zelimir Obradovic.

Naturalmente si tratta di una decisione politica quella di invitare le due squadre di Belgrado a Mosca. Non più tardi di un mese fa la Russia ha affermato che continuerà a sostenere la Serbia nel preservare la sua integrità territoriale, come riportato da ministro degli interni serbo.

Leggi anche: Esclusiva BU, Alessandro Mamoli: “Fontecchio al livello dei top di EuroBasket!”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.