Luka Doncic è un grande fan di LeBron James, ma quando gli è stato chiesto dove classifica la stella dei Los Angeles Lakers tra i più grandi nella storia della NBA, non ha voluto sbilanciarci.
Non che Doncic non sappia cosa dire, semplicemente la guardia dei Mavs si è rifiutata di rispondere perché non gli piace classificare i giocatori. Per lui semplicemente si diverte e apprezza la grandezza di ogni giocatore, incluso James.
“Non faccio classifiche, amico. Mi piacciono solo i grandi giocatori di basket. Questo è tutto. È un giocatore straordinario, un giocatore eccezionale, ma non mi occupo delle classifiche”, ha detto Doncic giovedì dopo aver aiutato i Mavs a sconfiggere LeBron e i Lakers, secondo Grant Afseth del Dallas Basketball.
Luka Doncic on his all-time ranking for LeBron James in NBA history: "I'm not doing the rankings stuff, man. I just enjoy great basketball players. That's it. He's an amazing player, an exceptional player, but I'm not doing the rankings stuff." pic.twitter.com/FtAyuMWGWu
— Grant Afseth (@GrantAfseth) January 14, 2023
Per essere onesti con Doncic, è davvero difficile classificare i giocatori considerando le differenze di generazione. Ci sono stati diversi giocatori incredibili per ogni epoca, quindi sarebbe un enorme errore se si confronta ciò che hanno fatto con altri di un’epoca diversa.
Se c’è una cosa certa, tuttavia, è il fatto che sia Luka Doncic che LeBron James hanno un enorme rispetto reciproco. In effetti, James non ha avuto altro che buone parole per il giovane sloveno dopo aver portato i Mavs alla vittoria ai tempi supplementari, osservando che: “I grandi giocatori fanno grandi tiri. È così semplice”.
Leggi anche: Kemba Walker a Milano? Arrivano anche delle smentite
- Reggio Emilia fatica ma vince a Cremona dopo un overime - 6 Ottobre 2024
- Trapani DEVASTANTE a Treviso! 1a vittoria stagionale per la banda di Repesa - 5 Ottobre 2024
- Ale Gentile DOMINA e l’Urania fa 3/3: Assigeco Piacenza KO - 5 Ottobre 2024