Il posticipo sorride a Forlì: uno strepitoso Marini porta i romagnoli al secondo posto nel girone Est.

Serie A2 Recap

Unieuro Forlì – Baltur Cento 83-72

(29-24; 48-41; 64-57)

Dopo gara 4 di finale  play-off de i primi di giugno del 2016 Forlì e Cento si incontrano, ma nella categoria superiore e i primi due punti della partita sono di White a cui risponde in penetrazione Marini. Johnson e Mays si rispondono con la stessa medaglia da tre punti, ma è Marini a firmare il mini allungo con la collaborazione di Johnson da tre (10-4). Reati tampona la falla sempre dall’arco, ma Johnson ha scaldato la mano e fa 3/3 dalla distanza (13-7), anche Lawson si iscrive alla gara del tiro da fuori marcato da White, ma Mays non è da meno. Johnson dall’angolo fa 4/4 e costringe coach Benedetto a chiamare time-out sul 19-11 a metà primo quarto. Al rientro è White a suonare la carica, ma dopo qualche passaggio a vuoto risponde il neo entrato De Laurentis. White realizza la tripla su Lawson che ricambia in step back dai 6,75 sullo stesso White. Mays da 8 metri firma il -6 e inventa anche contro la 3-2 locale. I primi dieci si chiudono sul 29-24.

legapallacanestro.com

Johnson apre in arresto e tiro dal gomito, ma Gasparin risponde dall’angolo per due volte e firma il -1 (31-30). Giachetti sulla sirena dei 24 piazza un gran tiro ma Gasparin dall’altro lato in penetrazione sigla il 2+1 cui risponde Lawson in post basso e dalla distanza per 5 punti di fila per i suoi e il nuovo allungo sul 39-33. Le difese iniziano a farsi sentire e si segna con difficoltà su entrambi i lati del campo, tanto che il punteggio viene mosso solo da alcuni liberi e da Marini in post basso per il nuovo allungo Forlì sul 43-35 che porta un nuovo time ospite. Marini riprende da dove ha lasciato e va in penetrazione per il +10, ricacciato subito da Chiumenti in post basso. Ma il giovane atleta azzurro non si scompone e sigla il nuovo vantaggio in doppia cifra dall’arco +11 subito ridimensionato dal 2/2 di White dalla lunetta e il piazzato di Mays (48-41).

Il tabellone si smuove dopo due minuti dalla ripresa delle ostilità con il 2+1 di Marini che affonda la schiacciata su un recupero per il parziale di 5-0 che fa chiamare time out a coach Benedetto sul 53-41. White risponde in penetrazione ma Lawson continua a segnare da tre punti. Oxilia non appena entrato va ad appoggiare due punti in allontanamento per il nuovo +13. Cento pasticcia e sfora gli 8 secondi per superare la metà campo, ma Forlì non capitalizza il nuovo possesso, ma ruba palla in difesa e capitalizza con il 2+1 di Oxilia. White continua a predicare nel deserto per i suoi e tenta di ricucire lo svantaggio con un appoggio a rimbalzo, ma Marini vuole essere il miglior marcatore e in palleggio arresto e tiro continua a segnare. Due recuperi di Mays e Cento torna sotto la doppia cifra di svantaggio 63-54. Gasparin dall’arco prova ad aiutare White e porta i suoi sul -7 con cui si chiude il terzo quarto (64-57).

Il quarto finale si apre con White che viene cancellato da una stoppata di Lawson, ma Mays riprende a bombardare da 8 metri e sigla il -4 ospite con coach Valli costretto a chiamare time out. Alla riprese entrambe le squadre si annullano in difesa e per qualche azione il tabellino non viene mosso se non dal 2/2 di Lawson.. Marini risponde al piazzato di Reati. Prima dei due punti di Benfatto vanno registrati la stoppata di Lawson su Reati in penetrazione e lo stesso USA che viene stoppato nell’altra metà campo da Benfatto stesso. L’ex Virtus piazza la tripla centrale e porta il nuovo +7 Unieuro, ampliato dal 2/2 dalla lunetta di Marini dopo un gran rimbalzo d’attacco. Cento si affida al suo totem White che conquista e trasforma due liberi. Reati trasforma i liberi e porta Cento sul -5, MA Donzelli affetta la difesa e appoggia due punti semplicissimi, e in difesa costringe White a perdere palla con un’infrazione di passi banale. Benedetto ciama time out dopo ceh Lawson in post basso porta altri due punti per la causa Unieuro e il nuovo 77-68 a 2’17” dalla fine. Marini appoggia il nuovo vantaggio e conquista un extra possesso per i suoi capitalizzati da una gran penetrazione di Bonacini. Mays accelera e guadagna due liberi entrambi realizzati. Ma Marini sigilla una prestazione da MVP con l’ennesima penetrazione, non convertendo il libero supplementare e sul rimbalzo offensivo di Dilas si chiude la partita con il tabellone che dice 83-72.

Forlì: Tremolada 0, Giachetti* 2, Marini* 26, Donzelli* 4, Bonacini 2, Dilas 0, Piazza 0, Fabiani 0, Oxilia 11, Lawson Jr* 21, De Laurentiis 3, Johnson* 14

Cento: Ba 2, Mays* 17, Fioravanti ne, Chiumenti* 2, Reati* 12, Pasqualin ne, Inviadia ne, Gasparin 12, Benfatto 4, Moreno* 4, White* 19

Giovanni Agricola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.