Nel giorno in cui la società russa che gli fa capo ha annunciato che sarà costretta a disputare due match della prossima Regular Season di EuroLega in quel di Kaliningrad, ha parlato il Presidente del CSKA Mosca, Andrey Vatutin. Nello specifico, Vatutin ha parlato del suo sogno personale di vincere la massima competizione europea per club schierando un roster composto da soli giocatori russi:
Con grande gioia ricordo il periodo in cui Evgeni Kisurin, Vasily Karasev, Sergey Panov e Nikita Morgunov giocavano per il nostro club. Purtroppo, però, i tempi cambiano ed i club sono diventati professionistici ed hanno il dovere di vincere i tornei a cui prendono parte. Per raggiungere tali obiettivi, servono i migliori giocatori. Tuttavia, spero di vincere l’EuroLega (lui che nelle vesti di Presidente del club l’ha già vinta nel 2016, ndr) con 12 giocatori russi.
Tuttavia, al termine dell’intervista rilasciata ai microfoni di RIA Novosti ha prevalso la razionalità:
Il mio è un sogno realistico? Probabilmente no, visto che al momento non possiamo trovare 12 giocatori russi nella Nazionale, figurarsi in un singolo club.
- Markkanen dice 33 ma non basta: vince Israele al fotofinish - 2 Settembre 2022
- Al Forum non c’è partita: l’Ucraina non lascia niente alla Gran Bretagna - 2 Settembre 2022
- Trento ci prova fino alla fine ma la spunta Andorra - 27 Ottobre 2021