Il protagonista del riscatto di Pistoia è Jean Salumu

Serie A News

Terza vittoria in campionato per la Oriora Pistoia che vince la terza gara casalinga consecutiva fermando i campioni d’Italia della Reyer Venezia per 89 a 87. Per la Oriora arriva la miglior prestazioni per punti segnati, in precedenza non era mai andata oltre i 78 segnati contro la Virtus Bologna e aveva una media, prima della gara contro Venezia, di 71.8 punti a gara. Record stagionale per Pistoia per percentuale dalla lunga distanza grazie al 44% con cui i ragazzi di coach Carrea chiudono la gara frutto del 11 su 25. La prestazione di ieri supera il 42.3% realizzato contro la Virtus Bologna in cui Pistoia aveva sbagliato un tiro da tre in più, realizzandone lo stesso numero (11/26) Per la Oriora anche record stagionale per assist. Pistoia chiude con 17 passaggi smarcanti, prestazione che non la toglie però dall’ultimo posto della speciale classifica del campionato con una media di 11.8 a gara.
Jean Salumu (nella foto) realizza una prestazione da MVP grazie ai 25 punti segnati in 31 minuti con 28 di valutazione. Per la guardia di Pistoia è il nuovo record personale in Italia. Salumu è alla seconda stagione in Italia, dopo l’esordio con Varese nella scorsa stagione, e aveva come record personale i 21 punti realizzati in questa stagione contro la Pallacanestro Trieste. 25 punti sono anche la miglior prestazione per un giocatore di Pistoia in questo campionato; la guardia belga detiene le prime due prestazioni per punti di questa stagione della Oriora. I 25 punti realizzati da Salumu sono anche la seconda prestazione della stagione per un giocatore non partito in quintetto, dopo i 29 realizzati da Burnell e a pari merito con Teodosic.
Record stagionale individuale per Pistoia anche per valutazione, Salumu chiude con 28 superando il 24 realizzato da Petteway e Johnson rispettivamente alla prima e seconda giornata. Oltre alla prestazione per punti e valutazione sono record per Salumu anche i 7 tiri da due realizzati e gli 8 totali.

 

Ufficio Stampa LegaBasket

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.