La NBA si prepara a una ulteriore stretta del proprio protocollo per contrastare la diffusione del Covid-19. Le novità, che dovrebbero entrare in vigore da domani, riguardano principalmente le mascherine che dovranno essere indossate maggiormente.
In particolare i giocatori attivi, vale a dire quelli iscritti a referto e che potranno scendere in campo, saranno obbligati a indossare la mascherina fino al momento del loro ingresso sul parquet. Stessa cosa dovranno fare tutti gli allenatori e gli altri membri dello staff.
After exiting court, active players are strongly recommended to wear mask in bench area. The requirement resets at halftime (wear mask at start of second half until they enter the game). Inactive players remain required to wear mask for entire game. https://t.co/FjpAEGKltP
— Shams Charania (@ShamsCharania) January 4, 2021
Anche ai giocatori appena sostituiti sarà “fortemente raccomandato” di indossare DPI quando si siedono in panchina, così come bisognerà fare nell’intervallo fino alla ripresa del gioco. Confermato l’obbligo di mantenere sempre la mascherina per i giocatori inattivi, vale a dire quelli che fanno parte del roster ma non sono inseriti nella lista per quella specifica gara.
Foto: deccanherald.com

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket e (quasi ex) playmaker, sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2).
A Novembre del 2017 sono diventato direttore responsabile di BasketUniverso.