Il Real comincia al meglio il 2019: è super vittoria contro Maccabi

Coppe Europee Eurolega

REAL MADRID – MACCABI FOX TEL AVIV 91-79
(21-19/23-25/25-18/22-17)

Il Real Madrid torna a vincere dopo la sconfitta sul Bosforo contro Fenerbahce; per loro 5 vittorie su 6. Maccabi Tel Aviv tiene solamente un tempo.

Sono gli israeliani a partire avanti, sfoderando un buon +5 con la coppia Caiolaro Tyus. I blancos rispondono al meglio con tre triple pesantissime che consentono il sorpasso; Randolph con 4 liberi rafforza il vantaggio dei locali mentre Ayon conclude un sonoro break di 14-4. Il canestro finale di Roll riduce solamente (21-19). Le due squadre trovano equilibrio nella seconda frazione: il pareggio di Ray dalla media distanza apre a un botta e risposta clamoroso che perdura per buona parte del quarto. A primeggiare sono Thompkins e Roll, senza però dimenticare Ayon e Tyus; proprio l’ex Cantù è autore dei canestri che consentono il ritorno del vantaggio gialloblù. Nel finale molto tattico sono i tiri dalla linea della carità a farla da padrone e, alla sirena del primo tempo, la chiusa è un perfetto quadrato: è 44 pari al Wizink Center (44-44).
Al ritorno nel parquet è il Real Madrid a dominare la scena: il trio CampazzoRandolphLlull asfalta la compagine israeliana, coadiuvata dal lungo Tavares, per un +14 letale. Gli ospiti non si perdono d’animo e, grazie ai soliti noti Roll e Tyus, accorciano nell’ultima parte di periodo; la scalata rimane comunque lunghissima a soli 10 minuti dall’ultima sirena (69-62). I madrileni tentano l’allungo decisivo già nei primi minuti, con Fernandez autore dei canestri che valgono il +10. Le lunghe rotazioni dei padroni di casa consentono a coach Laso di non andare mai in debito d’ossigeno, al contrario del Maccabi, fortemente in difficoltà. Deck riporta 15 lunghezze di differenza; Ayon chiude i conti con la tripla, aprendo al garbage time che prosegue negli ultimi 200” secondi. La gara si conclude come previsto, con il Real che riassapora la vittoria dopo lo stop contro Fenerbahce (91-79).

REAL MADRID: Ayon 18 – Fernandez 13 – Thompkins 12

MACCABI TEL AVIV: Roll 23 – Tyus 17 – Caiolaro 13

  • 5
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.