Il Real Madrid passa su Gran Canaria grazie alla doppia-doppia di Randolph

Coppe Europee Eurolega

Real Madrid – Herbalife Gran Canaria 89-76

(22-28, 25-15, 15-14, 27-19)

Il Real Madrid rimane primo in classifica e imbattuto dopo la vittoria nel derby spagnolo contro Gran Canaria, arrivata dopo un brutto primo quarto per i ragazzi di Pablo Laso e grazie alla doppia-doppia da 20 punti e 10 rimbalzi di Anthony Randolph.

Il Gran Canaria colpisce subito quattro volte da tre punti, due con DJ Strawberry, per iniziare il primo quarto sul 4-12: in generale sono gli ospiti a condurre per tutti i primi 10′, col Real capace solo di ridurre al massimo a -4 lo svantaggio. Dopo il primo periodo il punteggio è di 22-28. Nel secondo quarto Reyes e Prepelic pareggiano a quota 30, per il sorpasso però bisogna aspettare gli ultimi 3′ del primo tempo: prima l’Herbalife allunga nuovamente a +4, poi Prepelic pareggia nuovamente e Randolph con una tripla firma il primo sorpasso Blancos. I primi 20′ si concludono sul 47-43.

Gli ospiti rimangono a contatto per qualche minuto nel terzo quarto, poi è fuga madrilena: Randolph e Campazzo firmano il +13, ma nonostante il vantaggio il Real non può stare tranquillo del tutto e il Gran Canaria accorcia a -5 al 30′. I gialloblu si avvicinano ancora a -4 con Baez nel corso dell’ultimo periodo, la risposta porta la firma di Prepelic e Fernandez, che danno lo strappo decisivo in favore del Real. I Blancos tornano sulla doppia cifra di vantaggio e non rischiano più nulla fino al termine del match, vinto 89-76.

Real Madrid: Randolph 20+10r, Prepelic 13, Campazzo 10.

Gran Canaria: Strawberry 20, Baez 14, Hannah 7.

Foto: gigantes.com

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.