Il Real Madrid rischia di perdere anche Gabriel Deck

Coppe Europee Eurolega

Dopo aver perso Facundo Campazzo, volata a Denver, il Real Madrid potrebbe presto dover registrare anche la partenza di Gabriel Deck.

L’argentino, infatti, sembra intenzionato a seguire le orme del connazionale e tentare anch’egli la carta della NBA, dove avrebbe diversi estimatori. Secondo Marca l’ala dei blancos starebbe valutando l’opportunità di pagare l’escape presente nel suo contratto per essere libero di accasarsi oltre Oceano, sfruttando l’ottima impressione destata durante i Mondiali cinesi del 2019.

Il contratto di Deck con il Real scadrà alla fine della stagione e finora nessun dirigente si sarebbe fatto vivo per il rinnovo, probabilmente anche in virtù della condizione finanziaria del club, resa precaria dall’emergenza Covid-19. Il giocatore sembra disposto ad aspettare le mosse delle merengues ma non oltre qualche giorno e potrebbe, appunto, decidere di anticipare l’addio se non dovesse arrivare una congrua offerta di rinnovo.

La voce potrebbe anche essere interpretata come il tentativo dell’entourage di Deck di forzare la mano per ottenere il nuovo contratto ma le possibilità che il giocatore voli in America non sono di certo campate in aria. Anche perché siamo sicuri che il Real, con 200 milioni di perdite (a livello di polisportiva) a causa delle porte chiuse, potrà mettere sul piatto una cifra capace di cancellare il sogno NBA? La decisione di non sostituire Campazzo sembra un chiaro indizio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.