Potrebbe presto essere aggiornato il record per numero di spettatori in una partita NBA.
La data per infrangerlo sarebbe quella del 13 Gennaio, nella sfida fra San Antonio Spurs e Golden State Warriors. Nell’ambito dei festeggiamenti per i suoi 50 anni, la franchigia texana ha previsto di giocare la partita nell’Alamodome.
Si tratta dell’impianto dove gli Spurs hanno giocato fra il 1993 e il 2003 che per l’occasione potrà ospitare 65mila spettatori. I nero-argento puntano al tutto esaurito, dato che sono già stati venduti 50mila biglietti. L’obiettivo è riscrivere il record di pubblico (62046) stabilito nel 1998 per Atlanta Hawks – Chicago Bulls.
We’re TWO weeks away from breaking the all-time NBA attendance record at the @Alamodome 🎉
Get your tickets today! 🎟: https://t.co/e8QkzTZ13W@Ticketmaster | #PorVida pic.twitter.com/kl3VCJnJPH
— San Antonio Spurs (@spurs) December 30, 2022
In casa Spurs filtra ottimismo per il raggiungimento dell’obiettivo, come dichiarato dal CEO Robert Buford. I tagliandi già staccati garantiscono comunque a San Antonio il record di presenze nella sua storia.
Il costo dei biglietti ancora disponibili varia dai 17 dollari per i settori più lontani ai 3500 per quelli a bordo campo. I posti più vicini, però, sono praticamente già tutti esauriti, ne restano alcuni che vengono ceduti da rivenditori verificati.
- Evan Fournier: “In NBA c’è chi perde apposta, torno in Europa per giocare partite vere” - 24 Settembre 2024
- A Trapani prosegue la “guerra dei biglietti”, anche gli ultras della Virtus ottengono lo sconto - 24 Settembre 2024
- Pozzecco è sicuro: “Gianni Petrucci ha ancora tanto da dare al basket” - 19 Settembre 2024