Il Canada ha annunciato la sua long list per i Mondiali di basket 2023.
Una formazione stellare a disposizione del neo coach Jordi Fernández, arrivato al posto di Nick Nurse. Spicca la presenza dei “big three”: Jamal Murray, RJ Barrett e Shai Gilgeous-Alexander.
They are coming. For one goal. 🔥.#FIBAWC x #WinForCanada 🇨🇦 pic.twitter.com/1ubelNnxcW
— FIBA Basketball World Cup 2023 🏆 (@FIBAWC) July 13, 2023
Nel roster però ci sono anche tanti altri giocatori NBA come Dillon Brooks (Houston Rockets), Oshae Brissett (Boston Celtics), Luguentz Dort (Oklahoma City Thunder), Nickeil Alexander-Walker (Minnesota Timberwolves), Cory Joseph (Golden State Warriors), Kelly Olynyk (Utah Jazz) e Dwight Powell (Dallas Mavericks).
Nella lista anche Kevin Pangos, attualmente all’Olimpia Milano e altre due vecchie conoscenze del basket italiano: Kassius Robertson (ex Fortitudo e Reggio Emilia) e Melvin Ejim (ex Venezia e Virtus Roma).
In realtà la rosa canadese sarebbe potuta essere ancora più competitiva, viste le assenze di Andrew Wiggins, Bennedict Mathurin, Shaedon Sharpe e Chris Boucher. In ogni caso il Canada è una delle squadre che parte con le credenziali per arrivare fino in fondo. Dovrà, però, fare attenzione fin dall’inizio: il Gruppo H con Francia e Lettonia non ammette distrazioni.
Foto: FIBA