Nei giorni scorsi l’allenatore del Barcellona, Svetislav Pesic, aveva criticato duramente l’ELPA, l’associazione dei giocatori di EuroLega ed è finito sotto indagine da parte della stessa EL per le sue parole.
Adesso è arrivata la risposta del “sindacato” dei giocatori in un comunicato stampa diffuso via social.
Ci rendiamo conto del fatto che in alcuni momenti ci saranno persone che non capiranno le nostre iniziative o che non saranno d’accordo. Noi però continueremo a parlare con l’EuroLega e le società per migliorare le carriere dei giocatori e il prodotto basket. Abbiamo degli obiettivi che ci motivano e ci spingono a lavorare duramente dentro e fuori dal campo. Uniti.
Diversi atleti si sono detti d’accordo con queste parole, manifestando sui social il proprio sostegno all’ELPA. Fra questi anche Alex Abrines, allenato proprio da Pesic al Barcellona.
Fully agree https://t.co/EaDgv9b03w
— Alex Abrines (@alexabrines) 28 ottobre 2019

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket e (quasi ex) playmaker, sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2).
A Novembre del 2017 sono diventato direttore responsabile di BasketUniverso.