La star dei Denver Nuggets, Nikola Jokic, ha pianificato la sua carriera post-NBA, ma sorprendentemente non riguarda il basket ma i cavalli…
Jokic ha vinto il suo secondo premio MVP di fila in questa stagione, consolidando il suo status di uno dei più grandi giocatori ad aver mai calpestato il parquet dell’NBA. È anche solo il 13° giocatore nella storia del campionato a vincere due MVP consecutivi, mettendolo al primo posto tra i migliori lunghi che abbiamo mai visto.
Anche se il suo curriculum cestistico è impressionante, la superstar dei Nuggets ama troppo i cavalli. Tanto che vede una carriera nell’allenamento dei cavalli una volta che lascerà l’NBA.
“Il mio sogno è tornare in Serbia e diventare un allenatore di trotto dopo la mia carriera in NBA”, ha detto Jokic in un’intervista con Expressen, per Larry Brown Sports.
Il trotto è anche chiamato corsa al trotto e non è una sorpresa che Nikola Jokic abbia dato questa risposta considerando che ha ricevuto il suo premio 2021-22 in Serbia mentre era tra i suoi cavalli nella sua scuderia. I tifosi non sapevano che il leader dei Denver Nuggets stava già accennando al suo futuro in quel momento molto importante per lui.
Leggi anche: Le panchine NBA sono un problema in questi Playoff

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.