In Lega si scatena il putiferio: sette squadre pretendono chiarimenti sul caso JaJuan Johnson

Home Serie A

 

Vogliamo chiarezza. Non si possono cambiare le regole in corso d’opera. Sfiducia a Marino? Non è questo il motivo. Deve spiegare

(pistoiasport.com)
(pistoiasport.com)

Sembra non avere fine la telenovela che vede protagonista JaJuan Johnson, ala americana che da qualche giorno ha raggiunto un accordo con l’Acqua Vitasnella Cantù. Come già spiegato nella giornata di ieri, la società ha ricevuto il via libera da parte della FIP per tesserare il giocatore così da poterlo mettere sul parquet già nel sentito derby di domenica contro l’Olimpia Milano.

La società lombarda ha fatto appello ad una clausola del regolamento, con qualche modifica, mediante l’acquisto di un ulteriore visto: tutta la vicenda non sembra essere però approvata da tutti e i proprietari delle altre squadre si aspettano dei chiarimenti.

E’ intervenuta la Lega e si dovrà attendere la decisione della Corte Federale, che si riunirà venerdì alle ore 15:30 e non più lunedì come era stato annunciato. Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport” alcune squadre del nostro campionato sarebbero sul piede di guerra: la mancata presa di posizione da parte di Fernando Marino non è piaciuta a 7 società italiane (Reggio Emilia, Cremona, Trento, Pistoia, Virtus Bologna, Torino e Pesaro) e il presidente rischia addirittura di non ottenere la fiducia nella prossima Assemblea.

 

 

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.