Incredibile! D-Will, Iso-Joe e Brook Lopez sul mercato, i Nets pronti alla rivoluzione

Home NBA News

netsI Brooklyn Nets sono la squadra con il monte ingaggi più alto dell’intera lega a quota 94 milioni di dollari, ai quali vanno aggiunte le ingenti somme che il proprietario Mikhail Prokhorov è costretto a versare in tasse alla lega. Quando si mettono in gioco così tanti soldi ci si attende una risposta concreta da parte della squadra che tarda ad arrivare.

I Brooklyn Nets sono stati costruiti per vincere subito, proprio per questo arrivarono Kevin Garnett e Paul Pierce due estati fa (nel frattempo “The Truth” ha cambiato di nuovo aria) e proprio per questo Prokhorov si è dimostrato disposto ad investire su giocatori come Joe Johnson e Brook Lopez che in quanto a stipendio sono secondi a pochi nell’intera lega. I risultati non sono positivi come ci si aspettava, dopo la scorsa stagione che tra alti e bassi si è conclusa al secondo turno dei playoff è arrivato il licenziamento di Jason Kidd e la firma di Lionel Hollins, il risultato? Una partenza a dir poco deludente da 8 vinte e 11 perse. 94 milioni per questo? (considerando che lo scorso anno erano anche di più)

Prokhorov e il GM Billy King sono stanchi di aspettare, ed è per questo che da ora i pezzi più pregiati del roster sono disponibili sul mercato, anche in un pacchetto che include più di uno. Nel tentativo di rilanciare la squadra, ma soprattutto di abbassare il monte stipendi e ridurre le tasse da pagare alla lega, la dirigenza ha deciso di scambiare entro la fine della stagione almeno uno tra Deron Williams, Joe Johnson e Brook Lopez, se non tutti e tre. Mentiremo se dicessimo che i tre giocatori non hanno mercato, sicuramente i loro contratti non aiutano, ma si parla di tre giocatori di indubbio valore. Dal punto di vista contrattuale, Joe Johnson è il più difficile da piazzare visti gli oltre 24 milioni di stipendio, Deron Williams il più “semplice” in quanto guadagnerà 21 milioni il prossimo anno, ma sicuramente è più appetibile di Iso Joe che è evidentemente entrato nella fase calante della sua carriera. Brook Lopez è un incognita, avrà una player option da oltre 17 milioni, e potrebbe valerli se inserito nel contesto giusto, se stimolato a dovere, ma soprattutto se il suo fisico lo permette. Negli ultimi anni non è andata benissimo e probabilmente poche squadre credono ancora in lui.

 

 

 

Luca Diamante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.