Lo scorso weekend la NPC Rieti era stata costretta a chiudere la partita contro Orzinuovi in 4vs5 per la mancanza di giocatori disponibili. Tra infortunati e contagiati dal Covid, la squadra laziale si era presentata con 6 uomini (di cui un infortunato e un espulso a partita in corso) e per questo era anche arrivata una multa di 1.000 euro dalla FIP.
La situazione non è affatto migliorata, anzi è peggiorata esponenzialmente oggi, nell’ultima partita del girone della fase ad orologio sempre contro Orzinuovi. Rieti si è presentata sempre in 6, ma con Matteo Piccoli infortunato e impossibilitato a giocare. Nel corso della gara, ben 4 dei 5 giocatori disponibili sono stati espulsi per 5 falli: Nikola Nonkovic, Riziero Ponziani, Filippo Imperatori e per ultimo Quirini De Laurentiis. Quest’ultima espulsione, arrivata a 35” dalla fine del terzo quarto, ha messo fine alla gara. L’unico giocatore disponibile per coach Rossi a quel punto era Dalton Pepper.
Orzinuovi ha vinto 54-77 senza giocare gli ultimi secondi del terzo quarto e tutto il quarto quarto. Probabilmente per Rieti arriverà un’altra multa, ma di sicuro la fotografia che scaturisce da questa vicenda rappresenta una grossa macchia sulla stagione di A2.