Secondo Buck Harvey, giornalista del San Antonio Express News, Tim Duncan potrebbe uscire dal suo attuale contratto che gli garantirebbe 10.4 milioni di dollari, firmando così un nuovo accordo per altre due stagioni con gli Spurs, che permetterebbe a quest’ultimi di avere maggior spazio salariale in questa offseason.
Il 5 volte campione NBA, potrebbe accordarsi sulla base di 7-9 milioni di dollari nella prossima stagione, in modo da aiutare la flessibilità salariale di San Antonio per rifirmare due fattori importantissimi del recente titolo conquistato contro Miami: Boris Diaw e Patty Mills entrambi unrestricted free-agent.
Duncan ha tempo fino a domani per comunicare la sua decisione agli Spurs: restare oppure uscire dal suo attuale contratto. Ovviamente un’altra strada percorribile è quella del ritiro ma le sue dichiarazioni dopo gara 5 di finale lasciano pensare ad altro:
Sono onorato di essere in questa squadra perché sarà grande anche nei prossimi anni, e sono pronto a resistere fin quando potrò.
- Il tiro da 3 punti vale troppi punti? - 27 Giugno 2022
- I migliori free agent dell’estate NBA 2022 - 5 Marzo 2022
- 5 scambi che potremmo vedere entro la trade deadline NBA - 7 Febbraio 2022