Nella serata d’apertura dei Brooklyn Nets contro i New Orleans Pelicans, Kyrie Irving ha esortato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ad agire e ad aiutare la star della WNBA, Brittney Griner, a uscire dal suo stato di prigionia in Russia.
Con l’inizio della stagione NBA, il problema potrebbe essere dimenticato poiché i fan si concentrano sui match. Tuttavia, Irving si è unito a molti altri giocatori NBA per assicurarsi che ciò non accadesse. Nel suo discorso pre-partita, la point guard dei Nets ha inviato un forte messaggio al POTUS, esprimendo il suo desiderio di vedere Griner di nuovo sul suolo statunitense in sicurezza.
“Per favore, POTUS fai il tuo lavoro”, ha detto Irving, secondo Chris Mannix di Sports Illustrated.
Kyrie Irving, in a pre-game speech to the fans, makes a plea for the return of Brittney Griner. "Please, POTUS do your job," Irving said.
— Chris Mannix (@SIChrisMannix) October 19, 2022
La richiesta di Kyrie Irving a Joe Biden arriva tra i rapporti sulle brutte condizioni di Brittney Griner nella prigione russa. Si dice persino che stia perdendo la speranza che l’America possa riportarla a casa.
Per ricordare, il centro dei Phoenix Mercury ha subito una condanna di nove anni di prigione dopo che le hanno detto che possedeva droga. È detenuta nel Paese russo da febbraio.
Come accennato, Irving non è stato l’unico a diffondere la consapevolezza sulla questione. Mentre Griner ha festeggiato il suo 32esimo compleanno martedì, la superstar dei Golden State Warriors, Stephen Curry, le ha fatto gli auguri e ha ricordato a tutti che sono passati più di 200 giorni da quando è stata “incarcerata ingiustamente”.
- Reggio Emilia fatica ma vince a Cremona dopo un overime - 6 Ottobre 2024
- Trapani DEVASTANTE a Treviso! 1a vittoria stagionale per la banda di Repesa - 5 Ottobre 2024
- Ale Gentile DOMINA e l’Urania fa 3/3: Assigeco Piacenza KO - 5 Ottobre 2024