Irving

Irving e l’antisemitismo: dei tifosi protestano durante Nets-Pacers

Home NBA News

Un gruppo di tifosi dei Brooklyn Nets seduti a bordo campo è diventato virale questa notte dopo essere stati fotografati con indosso magliette con la scritta “COMBATTI L’ANTISEMITISMO”. Ciò era in risposta al controverso tweet di Kyrie Irving che promuoveva un film che spingeva le convinzioni antisemite.

Il giornalista Ian O’Connor del New York Post ha potuto parlare con Aaron Jungreis, 52 anni, che lunedì sera faceva parte del gruppo che stava protestando contro Irving. Jungreis, che sembra essere un abbonato dei Nets, non si è trattenuto nelle sue critiche al playmaker più volte All-Star:

“Non dovrebbero tenere in giro un ragazzo del genere. Molte persone annulleranno i loro biglietti. Devono disciplinarlo in qualche modo”.

Il gruppo di Jungreis ha attirato l’attenzione nazionale durante la partita, inviando una palese dichiarazione di sfida a Kyrie. Il fatto che fossero seduti a bordo campo ha reso il loro messaggio forte e chiaro.

Jungreis ha anche fatto notare che non avevano altro che amore per Kyrie, nonostante la posizione controversa della star di Nets:

“Gli abbiamo detto che gli vogliamo comunque bene, anche se sappiamo che ci odia”, ha detto Jungreis.

Secondo Jungreis, Kyrie ha risposto dicendo che li apprezzava, ma il fan dei Nets crede che “l’abbia detto con sarcasmo”.

Leggi anche: La NBA dovrebbe sospendere Kyrie Irving

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.