La leggenda dei Detroit Pistons, Isiah Thomas, originaria di Chicago, afferma che Derrick Rose ha vissuto il sogno di ogni bambino di Chicago giocando per i Chicago Bulls, la sua città natale.
I Bulls hanno draftato Rose con la scelta n. 1 nel 2008. Ha vinto Rookie of the Year nel 2009 ed è diventato il più giovane MVP nella storia della NBA durante la stagione 2010-11, quando i Bulls chiusero con il miglior record nella NBA e arrivarono fino alle finali della Eastern Conference.
Nell’ultimo episodio di Knuckleheads con Quentin Richardson e Darius Miles, Thomas ha parlato di ciò che Rose significa per la città di Chicago:
“D-Rose è un esempio”, ha detto Isiah Thomas a proposito di Derrick Rose. “È difficile esprimere a parole ciò che rappresenta veramente per la città di Chicago perché ha davvero vissuto tutti i nostri sogni. Ognuno di noi è cresciuto volendo sentire “E adesso, da Chicago!” Con l’uniforme dei Bulls addosso. D-Rose ha vissuto tutti i nostri sogni. E non solo è riuscito a viverli, è pure diventato l’MVP della lega. Quindi, tutto ciò che volevamo, lui l’ha già fatto”.
Rose ha terminato la sua carriera a Chicago con una media di 19,7 punti, 3,7 rimbalzi e 6,2 assist. È ancora il giocatore dei Bulls più popolare nell’era post-Michael Jordan.
- Il futuro di Isaiah Thomas sarà ancora in NBA? Ecco il suo pensiero - 16 Settembre 2024
- Gilbert Arenas fa un pronostico CLAMOROSO sulla prossima stagione di Luka Doncic - 16 Settembre 2024
- Un insider NBA parla del piano di addio al basket di LeBron James - 16 Settembre 2024