Non solo Meo Sacchetti e Marco Spissu, ma anche Amedeo Della Valle e Davide Alviti hanno commentato la vittoria dell’Italia sulla Macedonia del Nord.
In zona mista a Perm, sede di questa finestre delle Qualificazioni a Eurobasket 2022, ha parlato per primo Alviti: “Nel finale siamo riusciti a difendere bene – ha detto il giocatore di Trieste -, siamo stati bravi a non disunirci e a trovare buone soluzioni per portarla a casa. In questa partita si è giocato a un livello di energia molto alto, infatti nell’intervallo ci siamo detti di doverlo aumentare ancora per riuscire a vincere una sfida che ritenevamo comunque molto importante”.
In seguito è stato il turno di Della Valle: “Penso che la chiave della vittoria sia stata la difesa nel finale – ha spiegato -, siamo riusciti a fermare i loro giocatori migliori per qualche azione consecutiva, poi Baldasso, che è un giovane alla prima esperienza con questa maglia, ci ha messo tanta intensità nel finale. L’allenatore sta lavorando molto bene con una squadra così inesperta, per tanti ragazzi è una grande opportunità ed è sempre un onore vestire la maglia della Nazionale, per questo riusciamo a dare il massimo in ogni partita”.
Italia – Macedonia, pagelle: Tessitori, Spissu e Ricci gli assi del mazzo ben mischiato da Sacchetti
(Foto: FIBA)

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket e (quasi ex) playmaker, sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2).
A Novembre del 2017 sono diventato direttore responsabile di BasketUniverso.