danilo Gallinari Italia Georgia italbasket

Italbasket, Danilo Gallinari è l’uomo che ci può portare a Parigi?

Home Nazionali Olimpiadi 2024

Ieri sera l’Italbasket ha vinto una bellissima amichevole a Madrid contro la Spagna con Danilo Gallinari come top scorer degli Azzurri.

L’NBA, dopo essere stato nominato MVP a Trento contro la Georgia, anche nella penisola iberica è stato il migliore degli italiani, affiancato da un eccellente Marco Spissu. Il Gallo ha chiuso con 16 punti e 6 rimbalzi in meno di 25 minuti sul parquet. Come al solito è stato un maestro a caricare di falli gli avversari poiché ne ha subiti 5 ed è stato perfetto dal tiro dalla linea della carità, 6 su 6.

Il classe 1988 è il giocatore più esperto, anagraficamente e cestisticamente, degli Azzurri e in partite punto a punto potrebbe fare la differenza. Quello che però conta è che sta giocando con la testa giusta e non può che crescere il suo livello mentale e anche fisico a San Juan de Puerto Rico.

Stiamo a vedere se davvero Danilo Gallinari riuscirà con il suo talento, spronato da coach Gianmarco Pozzecco, a portare l’Italbasket all’Olimpiade di Parigi a vivere un sogno di inizio agosto che sappiamo essere bellissimo.

Leggi anche: L’Italia si prepara al Preolimpico con una vittoria sulla Spagna al supplementare

Bruno Caboclo, SCONTRO TOTALE col Partizan Belgrado! Chiesta la rescissione e il motivo è ECONOMICO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.