L’Italbasket giocherà il 25 giugno un’amichevole a Trieste contro la Slovenia: sarà la prima apparizione della Nazionale guidata da Gianmarco Pozzecco. Il nuovo CT poco fa ha comunicato i 15 giocatori che prenderanno parte al raduno di Trieste nei prossimi giorni, con tanti giovani e qualche esordiente. Ovviamente non sono presenti i giocatori di Milano e Virtus Bologna, impegnati ancora nelle finali Scudetto, così come Danilo Gallinari e Simone Fontecchio.
Spiccano l’MVP di Serie A, Amedeo Della Valle, il nuovo naturalizzato John Petrucelli, Matteo Spagnolo (nonostante sia impegnato in vista del Draft) e Achille Polonara, fresco vincitore del campionato turco ma assente da tempo dalle rotazioni del Fenerbahçe. Esordio in maglia azzurra per Luca Severini, Leonardo Okeke e lo stesso Petrucelli.

Milano. Laureato in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni all’Università Cattolica, ho fondato BasketUniverso nel 2011. Sì, tifo Orlando Magic e faccio di tutto per non nasconderlo.