Dopo una prima settimana di training camp, l’Italbasket cambia qualche volto. Coach Meo Sacchetti ha annunciato poco fa la lista dei 16 giocatori che proseguiranno il cammino azzurro verso il Preolimpico negli appuntamenti di Milano e Amburgo. La lista comprende quei giocatori che nel frattempo hanno concluso gli impegni di club, come ad esempio Nicolò Melli, che aveva parlato di Nazionale pochi giorni fa.
Melli e Mannion sono gli unici NBA presente visto che Danilo Gallinari è ancora impegnato nella serie contro Philadelphia in semifinale. Non ancora presente Marco Belinelli, che ha vinto lo Scudetto con la Virtus Bologna venerdì sera, così come Gigi Datome. Niente da fare per Paolo Banchero a causa di qualche problema con Duke, ci sarà invece Guglielmo Caruso, che ha appena concluso la carriera NCAA.
🇮🇹 16 per Milano e Amburgo
Si delinea il roster per il Preolimpico. Sacchetti aggrega Melli, Mannion, Polonara, Spissu, Tonut, M. Vitali e Gaspardo. Il 21 giugno il roster definitivo con gli ultimi convocati. ⏳
➡ https://t.co/75l5KvsXQV#NothingButAzzurri#Italbasket pic.twitter.com/t65QZdQIe1
— Italbasket (@Italbasket) June 13, 2021

Milano. Laureato in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni all’Università Cattolica, ho fondato BasketUniverso nel 2011. Sì, tifo Orlando Magic e faccio di tutto per non nasconderlo.