Australia Italia Nigeria Germania

Italbasket, mamma Gaia racconta il battibecco fra Nico Mannion e Vasilije Micić

Home Nazionali Olimpiadi 2021

Una delle immagini iconiche di Italia – Serbia è lo “shut up” urlato da Nico Mannion a Vasilije Micić.

Nel corso del primo quarto il playmaker azzurro è andato a muso duro con l’avversario che poi è stato annichilito, come tutti i suoi compagni, dai ragazzi di Sacchetti.

Dopo una settimana dal leggendario match che ha qualificato l’Italbasket per le Olimpiadi, emergono dettagli su quel siparietto. A raccontarli la mamma di Mannion, la signora Gaia Bianchi.

Qualche azione prima di quella scena Micic aveva battuto Nico e tutto il palasport aveva iniziato a cantare “MVP, MVP” (il serbo è stato MVP della regular season e delle Final Four di EuroLega, ndc). Ho subito guardato la faccia di mio figlio e ho capito che non l’aveva presa bene, infatti qualche minuto dopo l’ha bruciato segnando lui un gran canestro. Poi ho visto che gli stava sussurrando qualcosa. A fine partita gli ho chiesto cosa avesse detto: “Per te sarà una serata lunghissima…”

La madre del play degli Warriors poi ha parlato anche delle critiche piovute addosso a Belinelli e Datome per aver rifiutato la convocazione.

Sono una donna di sport perciò non mi piacciono queste cose. Tanti leoni da tastiera hanno insultati i giocatori che non erano a Belgrado ma cosa ne sanno, seduti sul divano di casa, delle reali motivazioni e della sofferenza per non esserci? Assenze del genere sono il dolore più grande per un atleta.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.