Il capitano dell’Italbasket, Nicolò Melli, ha parlato alla vigilia degli Europei che gli Azzurri inizieranno a Cipro.
Ai microfoni di Sky Sport il lungo del Fenerbahce ha descritto il bel clima di squadra e presentato le insidie del primo appuntamento, contro la Grecia di Giannis Antetokounmpo.
A Cipro ho esordito con la nazionale senior 14 anni fa, nel frattempo sono successe tante cose, speriamo che tornare qui porti bene. Provo ad aiutare i giovani in campo e fuori, noi veterani dobbiamo creare un buon clima, far capire che serve rispetto per tutti, mettere delle regole e dare l’esempio. Stiamo insieme da un mese, speriamo di starci altre due settimane almeno, è importante creare gruppo e noi più esperti in questo abbiamo un ruolo fondamentale. La Grecia è una squadra di altissimo livello, noi dobbiamo fare le nostre cose con intensità e beneficiare del contributo di tutti. Sappiamo che Giannis è un elemento importante ma non è l’unico, ce ne sono tanti altri forti perciò da parte nostra seguirà una prova di squadra.
[Foto: FIBA]
- Valerio Antonini non si arrende: “Distruggeremo la giustizia sportiva e l’anno prossimo saremo di nuovo in Serie A” - 13 Gennaio 2026
- Trapani Shark: “Non siamo noi il mostro della Federazione Italiana Pallacanestro” - 12 Gennaio 2026
- Valerio Antonini anticipa la FIP: “Oggi ci radieranno, ma con la giustizia ordinaria avremo giustizia” - 12 Gennaio 2026
