Italbasket Datome Gallinari Preolimpico

Italbasket, per le Qualificazioni Mondiali contro i Paesi Bassi torna Gigi Datome

Home Nazionali News

Dopo circa due settimane di vacanza, successive alla vittoria dello Scudetto con Milano, Luigi Datome è atteso al raduno azzurro di Brescia in vista del prossimo impegno contro i Paesi Bassi, valido per le Qualificazioni alla World Cup 2023. L’ala di Milano, che dal mese prossimo sarà free agent e dovrà decidere il proprio futuro, tornerà a vestire la maglia dell’Italbasket dopo circa 3 anni dall’ultima volta: vale a dire proprio dal Mondiale del 2019.

Datome aveva infatti saltato Preolimpico e Olimpiadi un anno fa, quando il CT era Meo Sacchetti, divenendo un bersaglio delle ire di Gianni Petrucci insieme a Marco Belinelli. Insieme a Datome, ci saranno anche Biligha, Tessitori, Ricci, Alviti, Baldasso, Pajola e Fontecchio. Assente invece Nicolò Melli per un problema fisico.

Per il raduno di Brescia e per la gara contro i Paesi Bassi, a quasi tre anni dal Mondiale giocato in Cina si rivede in Azzurro Gigi Datome. Insieme a lui tornano in Nazionale Simone Fontecchio e i “reduci” dalla finale scudetto Paul Biligha, Amedeo Tessitori, Giampaolo Ricci, Davide Alviti, Tommaso Baldasso e Alessandro Pajola.

Nicoló Melli non prenderà parte al raduno di Brescia a causa del riacutizzarsi di un infortunio occorsogli durante le finali Scudetto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.