Italia EuroBasket

Italia a EuroBasket: giorni e orari delle gare della prima fase

Eurobasket 2022 Home Nazionali

L’Italia questa settimana inizierà la prima fase del FIBA EuroBasket 2022 che, per le prime 5 partite, si giocherà al Mediolanum Forum di Assago in Milano. Gli Azzurri sono chiamati a passare il girone e poi a farci divertire a Berlino, dove si svolgerà la seconda fase della competizione.

Si parte subito forte con un back-to-back. Venerdì 2 settembre alle 21 ci sarà l’esordio davanti al Forum contro l’Estonia, mentre il giorno dopo, alla stessa ora, gli italiani se la dovranno vedere con la Grecia dei fratelli Antetokounmpo, guidata in primis da Giannis, The Greek Freak, due volte MVP della regular season NBA e una volta MVP delle Finals NBA nel 2021.

Domenica l’Italia si riposa prima di un altro doppio impegno in questo EuroBasket. Lunedì 5 riaffroneremo l’Ucraina dopo la vittoria di qualche giorno fa a Riga, sempre alle 21.00, poi martedì ci sarà la Croazia di Bojan Bodganovic ad aspettarci. Mercoledì secondo giorno di riposo e poi chiudiamo il girone giovedì milanese, con palla a due sempre alle 21, contro la – sulla carta – peggior squadra delle 6: la Gran Bretagna. La speranza è di essere già qualificati alla seconda fase a questo punto e far riposare il più possibile i migliori Azzurri contro i britannici.

Qui il recap di tutte le gare con giorni e orari:

  • Venerdì 2 settembre ore 21 Italia-Estonia
  • Sabato 3 settembre ore 21 Italia-Grecia
  • Lunedì 5 settembre ore 21 Italia-Ucraina
  • Martedì 6 settembre ore 21 Italia-Croazia
  • Giovedì 7 settembre ore 21 Italia-Gran Bretagna

Tutte le partite saranno trasmesse su Sky Sport (il canale 204, Sky Sport Arena, è quello ufficiale della competizione) e in live streaming su Eleven Sports.

Leggi anche: Pozzecco e l’aneddoto con Bagatta che ha rischiato di far bannare la BoboTV

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.