Amedeo Tessitori, centro dell’Italbasket, ha commentato la sconfitta della Nazionale contro l’Estonia nella gara della Qualificazioni a Eurobasket 2022.
Queste le parole del giocatore della Virtus Bologna dalla zona mista di Perm, dove si stanno giocando le partite di questa finestra.
Abbiamo iniziato male, senza entrare in ritmo e sbagliando tante cose, poi abbiamo capito dove migliorare e siamo cresciuti su entrambe le metà campo. Dopo la partita giocata in Italia ricordavamo la loro forza, avremmo dovuto combattere dall’inizio invece abbiamo iniziato solamente nel quarto periodo contro una squadra molto buona.
Foto: FIBA

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket e (quasi ex) playmaker, sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2).
A Novembre del 2017 sono diventato direttore responsabile di BasketUniverso.