melli italia

Italia-Spagna non sarà su Rai 2: l’elevata richiesta economica della FIBA

Home Nazionali News

Nei giorni scorsi si era parlato della possibilità di vedere l’Italbasket tornare a giocare sui canali televisivi nazionali, addirittura su uno dei primi tre, in occasione del match contro la Spagna dell’11 novembre. Sarà una partita ancora tutta da scoprire, visto che si disputerà in concomitanza con un turno di EuroLega e saranno quindi assenti gli NBA e i giocatori di spicco delle big europee.

Secondo il Corriere della Sera però la partita rimarrà un’esclusiva di Sky ed Eleven Sports. La FIBA avrebbe infatti richiesto 300.000 euro alla Rai per i diritti sulla partita: una cifra considerata troppo elevata dall’emittente televisiva nazionale. Probabilmente anche a ragione, visto che le ultime gare trasmesse dalla Rai sui suoi canali principali, i derby d’Italia tra Milano e Virtus Bologna, non avevano riscosso un successo rilevante.

Nel frattempo FIBA ed EuroLega stanno cercando una soluzione per sbloccare il calendario, visto che ad oggi Italia-Spagna e Milano-Bologna sono in programma lo stesso giorno, con Sergio Scariolo che dovrebbe allenare entrambe.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.