Italiani in Erasmus: Bargnani è il migliore, che vittoria per il Manchester!

Home Rubriche
Andrea Bargnani (tuttobasket.net)
Andrea Bargnani (tuttobasket.net)

Terzo appuntamento per “Italiani in Erasmus”. Settimana intensa per  nostri connazionali impegnati nei vari campionati in giro per l’Europa, con Bargnani che domina in Eurolega contro l’Efes Istanbul e il Bamberg della coppia Trinchieri-Melli che vince la sesta partita in Bundesliga a spiccare su tutti.

Settimana da incorniciare per Andrea Bargnani che all’esordio in Eurolega con il “suo” Baskonia realizza 26 punti in 25′ e permette agli spagnoli di sconfiggere l’Efes Istanbul per 84-85 e conquistare così i primi due punti della stagione nella massima competizione continentale.
In Liga arriva una vittoria agevole contro Andorra (95-77) e il “Mago” realizza 9 punti catturando anche 3 rimbalzi in 18′ di gioco.

Una sconfitta e una vittoria nelle due partite del Bamberg di Andrea Trinchieri e Niccolò Melli. La compagine tedesca viene battuta per 66-67 all’esordio in Eurolega contro il Fenerbahce di Gigi Datome. A sbagliare il tiro della vittoria è stato proprio il giocatore ex Olimpia Milano, capace però di catturare 12 rimbalzi conditi da 5 punti e 3 assist.
In campionato arriva invece la sesta vittoria consecutiva grazie al successo ottenuto contro il Bremerhaven (87-93 il punteggio finale). Niccolò Melli chiude la sua partita con 11 punti e 6 rimbalzi.

Cade l’Olympiacos dell’ex Siena e Milano Daniel Hackett all’esordio in Eurolega contro il Real Madrid (83-65), mentre in campionato i biancorossi surclassano nel caldissimo derby  di Atene, il Panathinaikos trovando così la seconda vittoria stagionale. Per “Daniboy” rispettivamente 6 e 9 punti.

Doppia vittoria per il Fenerbahce di Gigi Datome, che dopo il successo ottenuto nel “derby” contro Niccolò Melli, vince anche la prima partita del campionato turco sconfiggendo 76-62 l’Istanbul BB SK. L’x giocatore di Roma e Boston Celtics gioca solo la partita di Eurolega realizzando 10 punti

Seconda vittoria in campionato per i Manchester Magic di Simon e Michael Anumba. La compagine inglese, priva di Michael Anumba, che nel corso della settimana si è procurato una frattura al dito, sconfigge in maniera rocambolesca i Solent Kestrels per 77-79 grazie a due triple in meno di 7″  di Stefan Gill. Partita positiva per Simon Anumba che chiude il match con 12 punti e 4 rimbalzi. 

 

Dopo aver osservato il turno di riposo in Eurocup, l’Hapoel Jerusalem di Simone Pianigiani sconfigge agevolmente il Maccabi Kiryat Gat per 79-88 grazie ai 28 punti di Tyshawn Taylor e il 19+11 di Singleton.

Prima giornata del campionato svizzero che vede impegnati alcuni nostri connazionali. 
Il Lugano Tigers, allenato da coach Brienza vince agevolmente per 85-56 contro il Winterthur grazie al 23+10 di Derek Stockalper e i 22 punti di Kaylon Williams.
S
confitta invece per il SAM Massagno allenato da Renato Pasquali che subisce una netta sconfitta per mano del Bouncourt (87-67). A nulla serve il 25+12 di Reggie Evans. 

pozzeccoDue vittorie e una sconfitta nell’intensa settimana del Cedevita Zagabria. La compagine allenata da Mrsic, ma che ha nel suo staff Gianmarco Pozzecco cade all’esordio in Eurocup contro Gran Canaria (76-101), nonostante i 23 punti di Scotty Hopson. In Lega Adriatica, invece, arriva la terza vittoria stagionale. I croati, trascinati dal solito Hopson battono 82-85 il Mega Leks e si portano al quinto posto in classifica.
Nel campionato croato Bilan e compagni trovano la prima vittoria stagionale sconfiggendo agevolmente l’Analitica per 106-67.

Sconfitta europea per l’Unics Kazan di Lele Molin (vice allenatore della compagine russa), che viene battuto dal Barcelona per 63-69 nonostante il 12+15 di Latavius Williams.
Facile successo invece in VTB League per Langford (23 punti) e compagni. Nella quarta giornata della competizione i russi sconfiggono il Parma per 89-73 chiudendo la pratica già nel primo quarto.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.