It’s CJ time! Portland supera Memphis e va ai Playoffs nonostante uno straripante Morant

Home NBA News

Stavolta non ci ha pensato Damian Lillard, ma CJ McCollum. Il risultato, comunque, è stato sempre lo stesso: vittoria dei Portland Trail Blazers, la settima in nove gare da quando è ripresa la stagione, e Playoffs conquistati. I Memphis Grizzlies hanno dato battaglia fino all’ultimo nella prima (e a questo punto ultima) gara del Play-in, finendo però KO alla fine per 126-122.

A nulla è servito il career-high di Ja Morant, autore di 35 punti. Eroe della partita, nonostante i 31 punti e 10 assist di Lillard, sono stati McCollum e Carmelo Anthony. Il primo ha infilato tre canestri importantissimi (e in totale 29 punti), compreso uno in faccia allo stesso Morant, negli ultimi 3′ per portare Portland avanti e condurla alla vittoria propiziata poi dal secondo, che ha segnato dall’angolo la tripla che ha chiuso la gara con 20” da giocare (per ‘Melo 21 punti totali). Tra le grandiose prestazioni della serata da segnalare anche i 21 punti, 20 rimbalzi e 6 assist di Jusuf Nurkic, che poco prima della palla a due aveva saputo della scomparsa della nonna a causa del coronavirus.

I Blazers affronteranno dunque i Los Angeles Lakers al primo turno dei Playoffs che prenderanno il via tra un paio di giorni a Orlando.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.