Anderson e Wilbekin non bastano al Darussafaka, il Barcelona vince in casa propria

Coppe Europee Eurolega

FC Barcelona Lassa – Darussafaka Dogus Istanbul 81-77

(19-22; 16-18; 24-17; 22-20)

anderson

Vittoria tiratissima per il Barcelona contro un Darussafaka coriaceo, che ha potuto contare su un James Anderson da 21 punti a referto.
Il primo quarto inizia con il sorriso per i turchi che toccano anche il doppio possesso di vantaggio (15 a 9) ma al decimo le cifre sono diverso e i punti di distanza tra le due squadre sono solamente tre: 22 a 19 per il Dogus, con già 8 punti di James Anderson.
Nella seconda frazione di gioco i biancoverdi provano a fare lo strappo ma la tripla di Renfroe tarpa i sogni della squadra Istanbul che continua a comandare il match, senza però avere dare mai la certezza di essere in totale controllo della contesa. La distanza è sempre di un possesso ma la bomba allo scadere del primo tempo di Wilbekin dà il +5 agli ospiti all’intervallo lungo, 35 a 40.
Inizio di secondo tempo davvero traumatico per il Daka perché il Barcelona piazza un break di 14 a 0 e vola a +9. James Anderson è in serata di grazia e non ha proprio nessuna intenzione di lasciarsi scoraggiare dalle sortite blaugrana e al trentesimo minuto il tabellone luminoso del Palau Blaugrana segna Barcelona 59 Darussafaka 57.
Il quarto quarto è equilibratissimo, tant’è che a 15 secondi dalla fine i padroni di casa conducono di un solo punto, 76 a 75. Koponen e Rice fanno 3/4 dalla lunetta ed Aleksandar Vezenkov chiude la partita con il lay up della vittoria: Barcelona batte Darussafaka 81 a 77.

Barcelona: Tomic 16, Rice 13, Vezenkov 12.

Darussafaka: Anderson 21, Wilbekin 19, Moerman 11.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.