I tempi in cui i Cleveland Cavaliers perdevano continuamente ed erano sulle tastiere di tutti i giornalisti che puntualmente criticavano e fomentavano le difficoltà sembrano lontani. Anche se molte questioni sono rimaste irrisolte, difesa e integrazione offensiva di Kevin Love su tutte, James e compagni hanno trovato un discreto equilibrio che li candida al ruolo di anti-Hawks insieme ai Bulls.
Dopo aver vinto la seconda gara sui Boston Celtics, Kyrie Irving e LeBron James hanno elogiato David Blatt che, si diceva, non avesse un buon rapporto con LeBron James, tanto che i più frettolosi lo volevano già licenziato alle prime difficoltà. Ecco cosa ha detto il playmaker dei Cavs:
La cosa che più mi piace di Blatt è che è sempre se stesso, rimane con i piedi per terra, tiene sempre la rotta e non sbanda. Nel profondo ha la mentalità di un killer, non siamo così diversi. Si è preparato a questi playoff per mesi, lavora e migliora con noi e ci trasmette energia. Per lui la cosa più importante è giocare con energia in entrambe le metà campo, è un vero campione.
Poco dopo le parole di Irving sono state rafforzate da LeBron James che, come il compagno, si è schierato dalla parte del suo coach:
E’ stato un grande, ha preparato questa partita al meglio. Ci teneva molto a vincere e ci ha spronato a dare il massimo.