James Harden Houston free agent philadelphia 76ers sixers

James Harden ha deciso di essere free agent quest’estate

Home NBA News

La star dei Philadelphia 76ers, James Harden, intende rifiutare la sua player option da 35,6 milioni di dollari per diventare un unrestricted free agent quest’estate al fine di assicurarsi un accordo a lungo termine, dicono fonti della lega a Bleacher Report.

Harden, 33 anni, ha subito una considerevole riduzione dello stipendio la scorsa stagione per aiutare i Sixers a costruire il roster. La guardia ora cercherà un contratto di quattro anni.

Il 10 volte All-Star sta uscendo da un anno con una media di 21 punti, 6,1 rimbalzi e 10,7 assist da leader del campionato.

Gli Houston Rockets sono stati a lungo una destinazione rumorosa, ma le fonti affermano che Harden intratterrà solo corteggiatori che presentano un roster competitivo e la libertà di essere se stesso, dicono le fonti.

Al momento, i Sixers sono l’unica opzione logica, essendo arrivati terza alla fine della regular season nella Eastern Conference. Ma la dinamica a Philadelfia cambierà senza dubbio la prossima stagione, considerando che i Sixers devono trovare l’allenatore giusto dopo l’esonero di Doc Rivers.

Se Houston è all-in su una riunione di James Harden che sarà free agent, ci vorrà un po’ di ricostruzione del roster per attirare il Barba. Houston ha un nucleo di giovani promettenti che include Jalen Green, Jabari Smith Jr. e Alperen Sengun, insieme alla scelta numero 4 al prossimo Draft.

Leggi anche: Draymond Green: “Se non avessi tirato il pugno a Poole adesso saremmo ancora in corsa per il titolo”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.