James Harden NBPA MVP, Curry il più immarcabile: i verdetti dei colleghi

Home NBA News

Si è svolta domenica la prima edizione degli NBPA Awards, un evento nel quale sono i giocatori ad assegnare i premi ai colleghi. Spunta una sorpresa: a differenza della stampa, che ha votato Stephen Curry come MVP della Regular Season, i giocatori hanno decretato come miglior avversario James Harden.

Curry però fa incetta di premi, eletto come il più immarcabile e il migliore nei momenti clutch della partita. Premiati anche DeAndre Jordan e Chris Paul, rispettivamente come miglior difensore e migliore visione di gioco, mentre LeBron James è stato decretato come il compagno che tutti vorrebbero avere.

Scontato l’allenatore preferito dei giocatori: Gregg Popovich. Premiati anche Ray Allen, come “uomo dell’anno” per le sue attività di beneficenza, e Allen Iverson, colui che ha cambiato il gioco.

Infine, l’Oracle Arena di Oakland, la casa dei Golden State Warriors, è stata decretata dagli stessi giocatori come il fattore campo più determinante. Il “Muro Giallo” ha sempre il suo fascino, anche tra i giocatori.

La tabella riepilogativa dei premi
La tabella riepilogativa dei premi
Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.