James Harden: “Voglio giocare il Mondiale”

Home Nazionali NBA News World Cup 2019

James Harden sta vivendo probabilmente la miglior stagione da quando è entrato nella Lega: i suoi Houston Rockets occupano attualmente la terza posizione ad Ovest nonostante una stagione falcidiata dagli infortuni, nella quale la propria stella ha dimostrato più volte di poter vincere le partite da solo creando per se e per i compagni azione dopo azione.

Se l’obiettivo per questa stagione è arrivare il più lontano possibile nella post-season, Harden ne ha un altro per l’estate, in cui vuole essere protagonista anche con la maglia di Team USA nella spedizione cinese per il Mondiale: “Ovviamente voglio esserci -queste le parole del barba- è un’opportunità per rappresentare il proprio Paese giocando a pallacanestro, è qualcosa che amo fare. Se ci sarà l’occasione, dirò sicuramente di sì, non tutti hanno l’opportunità di farlo. Come giocatore di basket, è uno dei punti più alti della tua carriera“.

Ora la palla passa allo staff tecnico di Team USA, che in estate dovrà decidere chi convocare per il Mondiale cinese, sapendo che molte superstar NBA sono pronte a far parte della manifestazione, Harden compreso.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.