Jasikevicius: “Allenare la nazionale? Sono giovane, voglio godermi la vita”

Coppe Europee Eurolega Home

Sarunas Jasikevicius è stato intervistato dal giornalista lituano Donatas Urbonas per il sito 15min.lt. L’allenatore dello Zalgiris ha parlato, fra le altre cose, del passaggio di Westermann al Fenerbahce, del livello dell’Eurolega e soprattutto di un suo possibile approdo sulla panchina della nazionale lituana o in NBA.

Jasi ha rivelato che il presidente della federazione lituana, Arvydas Sabonis, ha voluto incontrarlo per parlare della possibilità di nominarlo head coach della nazionale.

Non so se questa chiacchierata possa farmi cambiare idea, la mia priorità è la famiglia, sono ancora giovane e voglio godermi la vita. Ho già fatto il mio dovere per questo Paese.

 

Sulla possibilità di arrivare in NBA.

Non mi interessa allenare in una determinata lega o in una squadra particolare, per me conta solamente lavorare con brave persone che siano professionali, in questo modo posso essere felice in NBA, allo Zalgiris o dovunque altro in Europa.

Poi un aneddoto sul passaggio di Westermann al Fenerbahce.

Stavo visitando il museo di Picasso a Barcellona quando Obradivic mi dice: “Posso comprare Westermann?”, io gli rispondo: “E se ti dicessi di no”. Comunque capisco che per lui è una grande opportunità poter competere per vincere l’Eurolega e guadagnare molto di più, facendosi allenare dal miglior coach europei di tutti i tempi.

 

Infine Jasikevicius ha parlato dell’Eurolega che sta per iniziare.

Non mi interessano gli acquisti delle altre ma sì, probabilmente è l’Eurolega più competitiva che io abbia mai fatto da allenatore.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.