Jason Kidd: “I paragoni tra me e Lonzo Ball sono una forzatura”

NBA News

L’inizio di carriera NBA di Lonzo Ball non è stato dei migliori: la seconda scelta assoluta all’ultimo Draft sta attualmente segnando 8.8 punti di media, con 6.3 rimbalzi e 6.8 assist, ma un pessimo 29% dal campo, 23% da tre e 54% dalla lunetta.

In questi giorni sono emersi di nuovo paragoni con Jason Kidd, che già si erano letti in passato. La motivazione è che l’ex giocatore di Dallas, ora allenatore dei Milwaukee Bucks, faticò proprio come Ball durante le sue prime partite nella Lega, prima di diventare una delle point guard migliori della storia. Nelle prime 11 gare disputate da Kidd in NBA, le sue cifre recitavano 9.8 punti, 6.5 rimbalzi e 6.4 assist di media, col 35% dal campo, il 15% da tre e il 76% ai tiri liberi. Stavolta è intervenuto il diretto interessato, che durante la trasmissione di ESPN “First Take” ha commentato:

Paragonare me e Lonzo è una forzatura, è ancora all’inizio della sua carriera. Deve capire cosa vuol dire giocare duro e cosa vuol dire vincere, e come vincere ad un livello più alto. Ci vuole tempo, spero che tra forse tre anni il paragone abbia maggior senso, ma adesso è solo una forzatura. Ha ancora della strada da fare.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.