JaVale McGee pronto a tornare in campo, interessa a due big

NBA News

JaVale McGee non vede un campo NBA dall’1 Marzo, quando venne tagliato dai Philadelphia 76ers poche settimane dopo il suo arrivo in città dai Denver Nuggets. Il centro, divenuto con gli anni uno dei giocatori-culto del basket americano, era stato vicinissimo alla firma con i Boston Celtics, ma l’affare era poi saltato sul più bello.

Con un rendimento in calando da ormai un paio di stagioni, 24 partite disputate con appena 4.1 punti di media nell’ultima stagione, McGee può ancora portare atletismo sotto le plance, o almeno questo pensano Dallas Mavericks e Los Angeles Lakers, entrambe interessate al giocatore e in vantaggio netto sulle pretendenti. I texani hanno un disperato bisogno di centimetri dopo l’affare-Jordan e gli ingaggi di Salah Mejri e Samuel Delambert non bastano ancora a Mark Cuban. I Lakers, allo stesso modo, dispongono di appena Roy Hibbert e Robert Sacre nello spot di centro, quindi McGee farebbe parecchio comodo a Byron Scott.

Infine da segnalare anche il “terzo incomodo”: i Sacramento Kings. Secondo Marc J. Spears, coach George Karl vorrebbe ricongiungersi con il lungo avuto per una stagione e mezza a Denver (9.3 punti e 5.3 rimbalzi di media per McGee in quel frangente). I Kings rimangono però gli ultimi nella graduatoria stilata da Marc Stein per la firma del giocatore, che dovrebbe quindi trovare una casa nelle prossime settimane.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.