Stanotte i Los Angeles Lakers giocheranno la loro prima partita alle NBA Finals da 10 anni a questa parte, affrontando i Miami Heat. La proprietaria della franchigia, Jeanie Buss, nell’intervista a The Athletic in cui ha parlato di Anthony Davis e della trattativa dello scorso anno con Kawhi Leonard, ha espresso parole importanti anche su LeBron James.
Il leader indiscusso dei Lakers si appresta a disputare le prime Finals in giallo-viola al suo secondo anno ad LA, nonché le sue decime in carriera. Buss lo ha definito già parte indelebile della storia della franchigia, tra le più importanti della NBA:
Spero che giochi ancora per molti, molti anni. Ma qualsiasi sia la sua permanenza ai Lakers, ha già lasciato un segno indelebile su questa squadra, questa organizzazione e su di me. È una persona di cui faccio tesoro, che proteggerò. Mi sono divertita a vederlo giocare e far crescere i suoi compagni, per estrarre il meglio da loro. È davvero la persona più unica che c’è in NBA oggi. Non potrei essere più fiera che sia uno di noi, appartiene alla nostra storia e sta riportando la franchigia dove merita di essere.

Milano. Laureato in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni all’Università Cattolica, ho fondato BasketUniverso nel 2011. Sì, tifo Orlando Magic e faccio di tutto per non nasconderlo.