Jeff Teague sarà uno dei free agent più interessanti sul mercato nelle prossime settimane. Il playmaker ha concluso la sua seconda esperienza ad Atlanta, dove ha giocato l’ultima parte di stagione in seguito a una trade che l’ha portato a lasciare i Minnesota Timberwolves.
Adesso Teague vuole fare uno step ulteriore e accasarsi in una contender, anche a costo di rinunciare a un ingaggio più alto, come ha riferito a HoopsHype.
Voglio andare in una squadra costruita per vincere, voglio l’anello. Ho fatto per i playoff per nove stagioni, adesso voglio provare a portarmi a casa un titolo, è il mio unico obiettivo. Non m’interessa partire in quintetto o dalla panchina, per me conta solo avere un ruolo importante in una franchigia che lotta per la vittoria della NBA. E sono convinto che mi potrò giocare al meglio le mie carte se avrò questa opportunità.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.