Jesi vince ancora e supera Imola nel finale, terza vittoria consecutiva per l’Aurora

Serie A2 Recap

AURORA JESI – ANDREA COSTA IMOLA 72 – 66

(18-19; 12-15; 17-16; 25-16)

Bowers segna i primi punti del match, ma poi Jesi subisce un parziale di 10-0 da parte di Imola, trascinata dall’ex di turno Maggioli. Maganza prova a interrompere il monologo imolese dalla linea della carità, senza però riuscirci e l’Andrea Costa allunga ancora a +14 il suo vantaggio. Cohn e compagni conservano sempre il margine di vantaggio, fino a quando Davis e Battisti non decidono che è arrivato il momento di svegliarsi. Così l’Aurora recupera lo svantaggio e chiude il quarto a -4. Tassinari nel secondo quarto porta a +6 Imola, ma Bowers risponde subito e ristabilisce lo svantaggio del primo periodo. Imola però non molla e rimane in vantaggio, nonostante il -2 di Maganza. Gli ospiti poi allungano nuovamente grazie a Cohn e Rannuzzi e si portano a +13. Jesi accusa il colpo ma recupera comunque qualche punto e chiude il primo tempo sotto di sette. Punteggio sul 30-37.

Al rientro in campo Jesi fatica a segnare, poi la sblocca Alessandri che riduce a -5 lo svantaggio jesino, ma Imola torna a +7 grazie a Maggioli. L’Aurora però non molla e cerca ancora di rientrare in partita, tanto che si trascina fino al -3 grazie ad un super Davis. L’Andrea Costa però chiude comunque il periodo in vantaggio di sei punti per merito di Borra. L’ultimo quarto cambia le carte in tavola e Jesi rientra in partita grazie a Benevelli e BowersIl -1 dei padroni di casa sveglia Imola che si riporta a +5 grazie a Prato. L’Aurora però rimonta alla grande e grazie a BowersDavis si porta fino al pareggio. Partita equilibrata ora, spezzata solo dalla tripla di Benevelli ad un minuto dal termine, che significa primo vantaggio della partita per i padroni di casa. Rannuzzi porta Imola a -1 a 33 secondi dal termine. Finale al cardioplama, ma l’Andrea Costa non rimonta ulteriormente e l’Aurora festeggia la terza vittoria di fila. Punteggio finale: 72-69

Tabellini: 

Aurora Jesi: Alessandri 4, Mentonelli ne, Battisti 6, Scali ne, Maganza 10, Moretti ne, Janelidze 3, Bowers 17, Vita Sadi ne, Davis 25, Benevelli 7, Picarelli 0. All. Cagnazzo; Tiri liberi: 15 / 16 – Rimbalzi: 40 (Bowers10) – Assist: 15 (Davis 6)

Andrea Costa Imola: Cohn 15, Ranuzzi 11, Prato, Maggioli 8, Borra 7, Hassan 6, Norfleet 6, Tassinari 2, Preti 0, Cai 0, Wiltshire 0. All. Ticchi; Tiri liberi: 9 / 12 – Rimbalzi: 32 (Maggioli 7) – Assist: 18 (Norfleet 5)

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.