Jimmer Fredette: “A fine stagione ci riproverò in NBA, stavolta avrò successo”

Home NBA News

Jimmer Fredette non calca un parquet NBA dalla stagione 2015-16, quando disputò un totale di 6 partite tra New Orleans e New York senza lasciare il segno. In generale la prima avventura nella Lega del prodotto di BYU, decima scelta al Draft 2011, era andata molto male: tra Kings, Bulls, Pelicans e Knicks, in sei anni non è andato oltre ai 6.0 punti di media segnati, sempre ai margini delle proprie squadre nonostante l’attesa che lo circondava ai tempi del college.

Ora Fredette, dopo quasi tre anni in Cina agli Shangai Sharks, ha dichiarato ad HoopsHype di voler tornare in NBA e di volerlo fare già in questa stagione: quando finirà l’annata in CBA, ovvero in primavera.

Voglio un’altra opportunità in NBA perché c’è del lavoro che devo finire. Alla fine di questa stagione, voglio un’altra chance. Questa volta avrò successo. Mi piace molto come sto giocando, so che se mi dessero una possibilità ne approfitterei e riuscirei ad aiutare la squadra a vincere. Non vedo l’ora di vedere cosa mi riserverà il futuro, ma prima finirò la stagione qui in Cina e giocherò al meglio per la mia squadra. Dopo quello, vedrò che succederà e proverò ad entrare in un roster NBA per i Playoffs.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.