Jimmy Butler definisce LeBron James l’esame che tutti devono superare per vincere

Home NBA News

Quando LeBron James si è unito ai Los Angeles Lakers due anni fa, molti credevano che i gialloviola fossero destinati a vincere almeno un titolo negli anni successivi. Dopotutto, James ha dimostrato di poter trasformare qualsiasi squadra in un contender al titolo.

Jimmy Butler dei Miami Heat lo sa per certo. Se vuole vincere tutto e definirsi un campione, allora deve battere la squadra dei Los Angeles Lakers, guidata proprio da James.

Secondo Ben Golliver del Washington Post, Butler ha brevemente ricordato le 8 NBA Finals consecutive di James disputate dal 2011 al 2018. Ogni singola squadra, almeno quelle della Eastern Conference, è stata battuta dalle squadre guidate da James durante questo periodo.

“È così da molto tempo: se vuoi vincere, devi superare un team guidato da LeBron James… Questo è ciò che normalmente succede… Provi e riprovi lo stesso esame. Quest’esame si chiama LeBron James”.

In effetti, quando Jimmy Butler era ai Chicago Bulls, ha affrontato gli Heat guidati da James nelle semifinali della Eastern Conference del 2013. Sono stati eliminati in cinque partite. E nel 2015, nel secondo periodo di James con i Cleveland Cavaliers, Butler e i Bulls sono stati nuovamente eliminati in sei partite nelle Conference Finals.

Ora Butler ha la possibilità di riscattarsi. Prima era un giocatore con poca esperienza alle spalle. Adesso è una stella nel pieno dei suoi anni e il leader degli Heat. Butler sa chi ha di fronte. E ha molta fiducia in se stesso e nella sua squadra.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.