Jimmy Butler: “Ecco chi sono i 5 più difficili da marcare”

Home NBA News

Jimmy Butler, nel corso della sua carriera, è stato nominato per ben 4 volte nel primo quintetto difensivo della NBA, ed in un recente articolo da lui scritto apparso su The Players’ Tribune, ha compilato una lista dei 5 giocatori più difficili da arginare nella metacampo difensiva.

Quando si parla di una combinazione tra velocità ed atletismo, più un mix di forza ed esplosività, bisogna per forza di cose iniziare da LeBron“, ha scritto Butler. “E’ uno dei giocatori più dinamici che la NBA abbia mai visto. Può letteralmente giocare in qualsiasi posizione in campo ed essere uno dei migliori a farlo. Tutto ciò lo rende un accoppiamento da incubo per il difensore dato che quelli più piccoli di lui vengono messi di fronte alla sua forza e quelli più grossi che possono contrastarlo in post non riescono a stargli dietro in velocità quando penetra verso il canestro.
Immediatamente dietro LeBron metto Kevin Durant. Con KD è impossibile. Il fatto che sia così alto significa che ti può mettere sotto in post, ti può schiacciare in testa quando vuole, ma soprattutto può tranquillamente tirare sopra di te dato che è come se non ci fossi per lui, tu non puoi fare niente.
Dopo LeBron e KD viene Kyrie, e non ho il coraggio di immaginare i Nets con questi ultimi due insieme. Poi prendo Harden, che segna da qualunque posizione, ed infine Steph Curry, il più forte tiratore di sempre“.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.