Jimmy Butler ha dato spettacolo questa notte nel guidare i Miami Heat alla vittoria per 118 a 107 sui Boston Celtics nella prima partita delle finali della Eastern Conference. È stata una performance clamorosa del veterano di 32 anni, che ha stabilito un nuovo record di franchigia per gli Heat, uno che nemmeno LeBron James o Dwyane Wade sono riusciti a raggiungere.
Butler ha concluso la vittoria di stanotte con 41 punti, 9 rimbalzi, 5 assist, 4 palle rubate e 3 stoppate. Ora è il primo giocatore nella storia della franchigia degli Heat a chiudere con almeno 40 punti, almeno 5 rimbalzi e almeno 5 assist in tre diverse occasioni. Sia LeBron che Wade lo hanno fatto solo due volte nel corso del loro viaggio con la maglia della franchigia della Florida:
40/5/5 playoff games in Heat history:
3 — Jimmy Butler
2 — LeBron James
2 — Dwyane Wade pic.twitter.com/lAXoWp0MLV— StatMuse (@statmuse) May 18, 2022
Leggi anche: Rajon Rondo ha minacciato la ex fidanzata con una pistola

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.