Ieri notte nel mondo collegiale americano JJ Culver, fratello minore di Jarrett, rookie dei Minnesota Timberwolves, è stato autore di una prestazione storica con la sua Wayland Baptist. Non si parla di NCAA, ma di NAIA, la National Association of Intercollegiate Athletics, quindi di un livello inferiore al classico college basketball.
Nonostante questo, Culver ha realizzato 100 punti, un numero da sempre affiancato quasi esclusivamente al nome di Wilt Chamberlain. Il giocatore ha raggiunto la tripla cifra nel successo su Southwest Adventist University, ancora a quota zero vittorie, per 124-60. Culver ha segnato 51 punti nel solo primo tempo ed in totale ha tirato 34/62 dal campo con 12/33 da tre punti, a cui poi ha aggiunto 9 rimbalzi e 5 recuperi. Il resto della sua squadra ha totalizzato 8/15 dal campo per 24 punti totali.
WAIT…. my brother @jj10culver just scored 100 points in a game 🤯 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Somebody tell me I’m not dreaming pic.twitter.com/qhnIEVkVrF
— jarrett culver (@jarrettc08) December 11, 2019

Milano. Laureato in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni all’Università Cattolica, ho fondato BasketUniverso nel 2011. Sì, tifo Orlando Magic e faccio di tutto per non nasconderlo.